SERVIZI DEDICATI AL TURISTA con esigenze e bisogni speciali; il richiedente deve accedere ad una breve formazione tramite un manuale che riguarda: norme comportamentali di base e principi di buona accoglienza, disponibilità, cortesia.
ADEGUAMENTO NORMATIVO IN MATERIA DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE.
SEGNALETICA INFORMATIVA E DI ORIENTAMENTO.
è necessario qualora si decida di aggiudicarsi la certificazione di qualità, segnalare tutto il circuito, la struttura o il servizio, con opportune tabelle indicatrici di orientamento, e segnalazioni specifiche per soggetti disabili, e sottolineate da una sottile striscia continua di colore verde limone che ne delimita l’itinerario con i percorsi alternativi.
VERIFICHE E CERTIFICAZIONI DESTINATI ALLE SEGUENTI STRUTTURE:
Museo; Monumento; Galleria; Spazio espositivo; Biblioteca; Ristorante; Bar; Galleria; Chiesa; Basilica; Cinema; Teatro; Auditorium; Sala convegni; Discoteca; Agenzia viaggi; Negozio; Grande magazzino; Albergo ; Pensione; Camping; Sanitaria; Bancomat; Istituto di credito; Ufficio cambio valuta; Farmacia; Presidio sanitario; Pubblica sicurezza; Ufficio postale; Piscina; Tennis; Equitazione; Tiro a segno; Palestra; Parco; Area attrezzata; Servizio igienico pubblico; Spiaggia; Stabilimento Balneare.